lunedì 6 dicembre 2010

I nostri Chef

Gli chef del gruppo STB, presentano una cucina sana ed equilibrata, esaltano i sapori decisi della tradizione Toscana e strizzano l’occhio alla dieta ipocalorica. Conoscere i loro segreti sarà come fare un viaggio gustoso in una regione sempre ricca di sorprese da scoprire.

Umberto Toscano – Bagni di Pisa Resort & Medical Spa
Nonostante il nome Umberto arriva dalla calda Calabria. Si è innamorato della Toscana e di Bagni di Pisa. Con i suoi piatti è il Principe del palazzo. Con orgoglio rivendica il fatto di utilizzare poco olio di oliva, solo sale dell’Himalaya e tante spezie. Il suo passpartout è il Brodo Vegetale, base perfetta per qualsiasi piatto. Un vero creativo. “Gusto, leggerezza e colore” sono le sue parole d’ordine. I clienti vanno pazzi per le vellutate, il risotto agli agrumi e le verdure ripassate.

Giuseppe Argentino – Grotta Giusti Natural Spa Resort
“Il benessere passa anche per la tavola” continua a ripetere Giuseppe Argentino, siciliano di nascita e chef del mondo. Il pesce è il piatto forte della cucina di Grotta Giusti. Ricette gustose in un mix di creatività e tradizione. Gli ingredienti genuini e la particolare attenzione per i dettagli si fondono in piatti gourmet e light dalle sfumature originali.

Salvatore Quarto- Fonteverde Natural Spa Resort
Il menù di Fonteverde è vario e ricco. Lo chef Salvatore Quarto nasce a Bari, classe 1967, una passione per la cucina che ha radici primordiali.  Dopo varie esperienze come executive chef nei migliori ristoranti e relais del calibro della senese Villa Il Patriarca, una stella Michein, e l'ultima avventura al Relais alla Corte del Sole, a Perugia, approda in maggio 2011 alla guida della cucina di Fonteverde Natural Spa Resort. con menù originali, creativi, capaci di coniugare sapori e gusti intensi con leggerezza e bassi apporti calorici, presentati in un’armonia di prodotti e colori che deliziano lo sguardo, oltre che il palato.

2 commenti:

  1. Sono stata vostra ospite e attendo le ricette con impazienza!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Finalmente hai inaugurato il Blog...vogliamo la prima ricetta!
    www.staysweetasyouare.blogspot.com,something about you :)

    RispondiElimina